Consulti Individuali e Staff di Costellazioni Aziendali Sistemiche

costellazioni familiari aziendali sistemiche

 

Consulti individuali e Staff di Costellazioni Aziendali Sistemiche

coadiuvato da almeno due collaboratori in veste di rappresentanti

 

Gli Ordini del Successo secondo Bert Hellinger.
Spesso, noi distinguiamo da una parte ambito familiare inteso come realizzazione personale e felicità personale nella relazione e dall’altra ambito lavorativo e professionale, come se potessimo o dovessimo dividerli.

Tuttavia, entrambe seguono le stesse leggi del successo e insuccesso, le stesse regole della felicità ed infelicità, le stesse regole e ordini nella vita e nell’amore...

 

Il metodo nasce dalle teorie di Bert Hellinger, ogni azienda è, a modo suo, una famiglia...un sistema, inoltre in ogni azienda i vissuti familiari di titolari e dipendenti portano strascichi non sempre evidenti ma con profondi effetti sulle dinamiche relazionali interne e esterne. Da qui l’opportunità di applicare la metodologia delle costellazioni familiari anche alle aziende.

Questo metodo è stato utilizzato in una varietà di imprese, squadre sportive, organizzazioni no profit, chiese, scuole e altri sistemi organizzativi per più di 20 anni in Europa.

Nella loro applicazione aziendale, le costellazioni aiutano far emergere le dinamiche nascoste inconsce di relazione profonda, che generano conflitti e resistenze nelle organizzazioni e nei team o per chiarire e valutare progetti e le decisioni.

Possono aiutare a preparare decisioni strategiche e a gestire i processi di cambiamento organizzativo. Problemi strutturali, i conflitti a qualsiasi livello, cambiamenti culturali, organizzazione delle risorse umane, la gestione e il flusso di informazioni, passaggi generazionali, sono solo alcune delle problematiche che possono essere proficuamente affrontate utilizzando la tecnica delle Costellazioni Sistemiche.

Le Costellazioni Sistemiche sono oggi internazionalmente riconosciute come un modo efficace e diretto per armonizzare, equilibrio e trasformare le persone e le organizzazioni. Nel veloce mondo del business di oggi, nulla è più importante di un buon funzionamento della struttura aziendale.

 

Svolgimento della sessione:

durata: 120 minuti circa

  • 20-30 minuti di colloquio iniziale

per individuare con precisione il tema o la domanda da porre, la Costellazione può riguardare problematiche di tipo fisico, affettivo-relazionale, economico-lavorativo esplorazione dell'albero genealogico (genosociogramma);

  • 60-90 minuti di Costellazione

per lasciare agire il campo morfogenetico, individuare e risolvere gli irretimenti, i conflitti, e liberare le energie accumulate;

 

Contributo minimo euro 100

 

Le Costellazioni Familiari non hanno alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e non intendono in alcun modo sostituirsi all’operato del medico. Il Facilitatore in Costellazioni Familiari non usa diagnosi, non prescrive cure o rimedi e soprattutto non promette guarigioni e non deve essere confuso con una figura sanitaria in quanto il lavoro del Counselor non prevede attività di natura clinico-sanitaria.

 

Per info e appuntamenti:

Mail: info@ilsutradelcuore.it
mob. 340 6840 674

Dove:
Fermo (FM)
Porto Sant'Elpidio (FM)

 

Condotte da:
Cristiano Roganti
Operatore Olistico Trainer e Counselor Olistico Professional
ad Indirizzo Sitemico Fenomenologico
professionista iscritto e accreditato S.I.A.F.
codici n° MA1076T-OP  n°MA272P-CO

Si occupa da anni di Crescita Personale e discipline Olistiche Bionaturali, tiene corsi di formazione, conferenze e seminari sui temi della Guarigione Naturale e della Consapevolezza.
Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, ha seguito il percorso di formazione completo con 600 ore di formazione tra teorico-pratica e training presso la Scuola Olistica de "La Città della Luce" con Umberto Carmignani, che ha seguito lo psicoterapeuta tedesco Svagito R.Liebermeist­er, allievo dello stesso B. Hellinger
.
Ha una formazione personale ad orientamento transpersonale, ed una formazione professionale ad indirizzo sistemico Fenomenologico. Segue periodicamente seminari e corsi di aggiornamento professionale con insegnanti di fama Nazionale e Internazionale. Aderisce alla Formazione Continua e al Codice Etico S.I.A.F. e dei Maestri di Reiki aderenti alla "Città della Luce®".

 

Le Costellazioni Familiari non hanno alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e non intendono in alcun modo sostituirsi all’operato del medico. Il Facilitatore in Costellazioni Familiari non usa diagnosi, non prescrive cure o rimedi e soprattutto non promette guarigioni e non deve essere confuso con una figura sanitaria in quanto il lavoro del Counselor non prevede attività di natura clinico-sanitaria.

Share/Save