Cristiano Roganti

cristiano roganti costellazioni familiari reiki metodo usui feng shui campo morfogenetico

 

Counselor Olistico Professional e Operatore Olistico Trainer
ad Indirizzo Sistemico Fenomenologico
Transpersonale

Professionista disciplinato ai sensi della L.4/13 - iscritto e qualificato S.I.A.F. Italia
(Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici)
ai codici n° MA1076T-OP  n°MA272P-CO


Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche
Master Feng Shui della 74° generazione

Coach specializzato in Group e Team Coaching
Maestro di Reiki Metodo Usui
ThetaHealer®

 

Conduce da anni Seminari, Conferenze e Workshop sui temi

della Guarigione Naturale e della Consapevolezza

 

 

Nosce te ipsum “..Conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei”

 

 

 

Ad un certo punto della mia vita, ho messo in discussione tutto! 

..tutta la mia vita. Lavoro, figlio, famiglia, identità, autorealizzazione e successo personale, che avevo raggiunto negli anni e con grandi risultati.

Qualcosa di fondo, sia in me stesso che nella società, non lo capivo più e mi faceva stare profondamente male.

Inizio cosi', ad incontrare e attraversare consapevolmente le mie peggiori ombre, grazie al risveglio della mia coscienza e all'aiuto e la guida di alcuni grandi Maestri.
Attraverso un lungo lavoro di destrutturazione, inizio nel tempo a lasciare andare tutti i condizionamenti familiari, sociali e religiosi, lasciandomi letteralmente andare nel vuoto, ...ignaro di tutto quello a cui sarei andato incontro, ma completamente affidato.

Oggi, grazie a un lungo lavoro, sono testimone di una profonda e felice opera di "trasmutazione" interiore.

Negli anni, questa personale sperimentazione alchemica delle emozioni, il fuoco interiore della trasformazione e un graduale rimembramento, mi hanno portato al Risveglio Spirituale.

Attraverso il principale incontro con la sacralità del Reiki tradizionale e le Costellazioni Familiari, ho scoperto e guarito molti aspetti della mia vita e della mia personalità, che negli anni mi avevano allontanato da me stesso... mi hanno aiutato a trovare la strada interiore e permesso di entrare in sintonia con il mio destino.

Oggi il mio scopo è quello di vivere felice in una realtà felice, alla quale dare il senso più ampio e bello possibile dell'esistenza!

Per questo trasmetto tutto ciò che posso donare con amore, nello spirito della diffusione di tutte quelle conoscenze ed insegnamenti utili ed applicabili alla vita di tutti i giorni, per ricreare l’armonia psico-fisica e contribuire all'evoluzione dell'umanità.

 

 

 

La mia storia...

Nasco ad Amandola (FM) nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il 27 settembre del 1973.
Sin dall'adolescenza mi appassiono di mitologia, di religione, di magia e del mistero della vita, chiedendomi che cosa siano la Verità e la Realtà e cosa è illusorio, chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.

CRISTIANO ROGANTI IL BAMBINO DIVINO

Dal '97 al '98 scelgo di vivere presso la Comunità di Capodarco (FM) come Obiettore di Coscienza, dove scopro e sperimento la vita comunitaria, dove vivo i valori dell'accoglienza, della condivisione, della valorizzazione della persona e della relazione d'aiuto.

Nello stesso anno, ad Assisi, nel parco del Monte Subasio, incontro Mata Amritanandamayi, conosciuta in tutto il mondo come Amma o Madre. Incontro che determinò l'inizio di una nuova consapevolezza e di una profonda ricerca spirituale.

amma italia

 

In quegli anni, inizio a scoprire il Reiki, la Cristalloterapia, l'Aura Soma, la Magia e la Medicina Amerindiana.

Nel 2000 incontro lo Shinki Do (via del Ki della verità) arte marziale giapponese. Pratico per diversi anni oltre l'arte marziale, il Misoghi (bagno di purificazione) e lo Shintoismo (la Via degli Dei, religione nativa del Giappone) con la Makoto-No-Michi-Italia a Roma ed ad Assisi al "tempio della Luna", attraverso il M°Kurihara Koshi allievo del M° Hiroshi Tada, discepolo diretto del Maestro Ueshiba Morihei, fondatore dell'Aikidō, nonché la guida dell'Insegnante Gyoshu Mauro Meroli.
 

cascata_reiki_purificazione dello spirito   

Un'esperienza iniziatica meravigliosa, dove, attraverso la pratica dello Shintoismo, ho imparato a pregare per la pace nel mondo. Onorare antenati, maestri e parenti attraverso la preghiera, apprendere gli ordini di appartenenza nel “Sistema Famiglia”, ed il senso della gratitudine verso i nostri genitori, che riscoprirò più avanti con le Costellazioni Familiari ed il Reiki medoto Usui.

Nel 2005 divento padre, con la nascita di mio figlio Riccardo.

Opero nel settore edilizio dal 1993 come imprenditore e libero professionista.

Con la coscienza di essere parte di un tutto, maturata negli anni incontrando le discipline Olistiche, integro e trasformo la formazione professionale con percorsi intersensoriali di Architettura Olistica e Bioecologica, spaziando tra Ecosostenibilità, Metafisica e discipline Bio-naturali.

Conseguo cosi' il diploma di "Consulente di Architettura Feng Shui", presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui di Verona, con il fondatore Architetto Pierfrancesco Ros, primo occidentale ad essere stato riconosciuto ufficialmente dal Lignaggio della discendenza Cinese di Maestri Feng Shui, come Master Feng Shui a livello Esperto con l’ottenimento finale del “Gold Merit”, entrando egli stesso a farparte della 73° Generazione di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese fondata dal G. Master George Lau, discepolo diretto del G.G. Master Yang Yun Sung (834 – 900 A.C).

Un'arte millenaria della metafisica cinese che, se interiorizzata, porta al raggiungimento del Tao, ossia la Via, l'Essenza, il Principio, per il benessere psico-fisico dell'uomo.

Approfondisco il Feng Shui presso la stessa scuola di Verona anche con l'Architetto Stefano Parancola, riferimento a livello europeo, docente di progettazione ambientale e Feng Shui Master. Il tema del Colore con il Color Design Paolo Brescia, uno dei più grandi esperti italiani del settore e la Geobiologia con il Maestro Carlo Zanella di Milano.

Architettura feng shui ITALIA Pierfrancesco Ros Cristiano Roganti

 

Nel 2008 incontro Umberto Carmignani, dal quale ricevo Reiki metodo Usui, presidente e socio fondatore del Centro Studi Discipline Bionaturali ed Olistiche "La Citta della Luce©"Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale, Centro Studi Sistemici su Individuo, Famiglia e Società.

primo livello reiki la città della luce umberto carmignani cristiano roganti

Inizio un nuovo ed entusiasmante percorso di guarigione, con la Scuola Olistica della Città della Luce. Studio principalmente oltre a Reiki, l'Astrologia archetipica, i simboli degli Archetipi Junghiani, la Psicogenealogia, l'approccio Fenomenologico, il Counseling olistico, la Psicologia Transpersonale e le Costellazioni Familiari.

Tra le varie esperienze significative, Vegetoterapia Reichiana, Auto Realizzazione e Relazione di Coppia, laboratori sul Divino maschile e femminile, sul Successo e Comunicazione, Runologia, Psicosintesi e Subpersonalità.

cristiano_roganti_la_citta_della_luce_reiki_costellazioni_familiari
 

Fondo nel 2011 "Abitare Consapevole®" Laboratorio di Bio-Ecologia e nel 2012 sono co-fondatore del metodo Architettura Sistemica ad approccio Fenomenologico®

     

Dal 2012 al 2013 scelgo con impegno, gioia e gratitudine, di contribuire al progetto della Città della Luce, come membro residente della comunità. Un'esperienza di crescita unica, che mi ha permesso di integrare al meglio molti aspetti della mia crescita personale e spirituale.

autocostruzione forno a legna cristiano roganti  cristiano roganti forno a legna città della luce  

 

Dopo anni di intenso training, seminari intensivi residenziali, seminari di preparazione al Master, intensivi residenziali il Viaggio dell'Eroe, seminari di formazione per Facilitatore in Costellazioni Familiari, Costellazioni Archetipiche e vita comunitaria, divento Maestro di Reiki Metodo Usui, Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Sistemico Transpersonale,
Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche.

cristiano_roganti_la_citta_della_luce_reiki_costellazioni_familiari

Concludo la Scuola Olistica con oltre 2600 ore di formazione teorico-pratica, che mi permetteranno di accreditarmi presso la Siaf Italia, Associazione di categoria professionale, in possesso di certificazione (n. C2013-00802) “ACCREDIA” UNI EN ISO 9001:2008 per le procedure di Rilascio dell’Attestazione di Competenza e qualità Professionale dei Propri Specializzati, ai sensi dell'art. 7 della Legge n.4 del 13 gennaio 2013.

Successivamente studio e approfondisco la Psicologia Archetipica secondo James Hillman e la Mitopsicologia, secondo Carl Gustav Jung e Jean S. Bolen. L'Astrologia secondo R.Merriman, Liz Greene, Stephen Arroyo e Deva Green, figlia di Green Jeffrey Wolf fondatore dell'Astrologia Evolutiva. Diffondo cosi' il metodo integrato, Astrologia Simbolicoevolutiva.

Fondo nel 2013 l'Associazione Culturale "Il Sutra del Cuore" che ha per scopo l'insegnamento, la pratica e la diffusione delle Discipline Olistiche e Bionaturali, ma soprattutto vivere nell'Amore, nel rispetto e nell'armonia.

il_sutra_del_cuore

Per quanto riguarda il cammino con Reiki e le Costellazioni Familiari, dall'esperienza con la Città della Luce in poi, ho incontrato decine di altri insegnanti, italiani e stranieri, provenienti da diversi stili e scuole di pensiero. Dove ogni condivisione è stata per me un dono prezioso e mi ha dato la possibilità di comprendere i differenti approcci, in italia e nel mondo.

Conduco cerchi e seminari di meditazione, dall'approccio cerimoniale e riflessivo, a quello più semplice recettivo.

 

foto meditare meditazione cristiano roganti italia   cristiano roganti meditazione reiki costellazioni familiari benessere olistico   meditazione cristiano roganti marche mindfulness

Lavoro per l'integrazione delle polarità, maschile e femminile.

Studio le energie, le influenze ed il culto della Luna in tutti i suoi aspetti, dall'Astrologia Lunare, al culto della Dea madre, arricchendo il lavoro lunare Shintoista già precedentemente intrapreso.

Partecipo a serate di meditazione a tema, secondo i cicli Lunari, per la riscoperta del divino femminile e le Antiche Divintà pre-cristiane, delle culture appartenenti al bacino del Mediterraneo.

incontrare la dea madre meditazione

Ricevo la 'Benedizione Lunare' da Giusy Shin Aportone, Contry Representative per Miranda Gray e il movimento delle Moon Mothers nelle Marche. Moon Mother avanzata formata da Miranda Gray e allieva di Phyllis Curott.

Creo nel 2014 il percorso "Sulla Via del Cuore", un lavoro di crescita personale e spirituale nell'intento di vivere consapevolmente una Vita nell'amore, nel rispetto e nell'armonia. Un lavoro a contatto con la natura, immersi nelle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini nelle Marche, nutrendo il Corpo la Mente e lo Spirito, con cibo sano e naturale, praticando ed attraversando l'Anima dei luoghi. Dal 2014 ogni anno il perscorso si svolge con grande successo, coinvolgendo amici, colleghi e persone da ogni luogo d'italia.

cristiano roganti

Nel 2015 collaboro con Giusy Shin alla creazione del percorso Incontrare gli Dei Risvegliare il Divino dentro di Noi. Ciclo di incontri esperienziali volti all’individuazione degli "Dei del Pantheon greco" presenti dentro ognuno di noi.

 

Partecipo a diversi corsi di Firewalking - camminare nel fuoco, con Elisabetta Rubertelli.

 

Sono ThetaHealer® certificato dna avanzato. Il Theta Healing è processo di meditazione che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali e lavora con la connessione all’energia creatrice (o sorgente o flusso) universale che Vianna Stibal chiama anche “Creatore di Tutto Ciò che È”. 

 

Nel 2016 ricevo con grande soddisfazione il riconoscimento di Feng Shui Master della 74° generazione dalla Scuola Italiana di Architettura Feng Shui di Verona, di lignaggio classico Cinese.

 

Approfondisco il metodo delle Costellazioni Familiari con Selene Calloni Williams, acquisendo la qualifica di Costellatore Familiare ad approccio immaginale. La costellazione e la psicogenealogia ad "approccio immaginale" prendono avvio dalla visione immaginale che viene a formarsi a seguito della rivoluzione del pensiero filosofico e psicologico operata da C. G. Jung e da pensatori dell’area post junghiana, tra quali in particolare modo James Hillman. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un Mito, “vedere” questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni significa avviarsi alla guarigione profonda. La costellazione immaginale e il cammino della psicologia immaginale diviene l’arte di dialogare con l’invisibilità, l’arte di indurre Ade (il re del mondo dell’invisibile) ad aprire i suoi cancelli e a profondere i suoi segreti e le sue forze.

Il “lavoro” immaginale avviene sempre in quella soglia liminale in cui vita e morte, conscio e incontro si incontrano. È quella la Grande Terra di Mezzo dalla quale nascono tutte le immagini che poi divengono eventi della nostra vita, nell'istantaneità della medesimezza.

cristiano roganti selene calloni williams costellazioni familiari

 

Coltivo con passione la ricerca personale e l'approfondimento della mia esperienza nella pratica quotidiana.

Sono uno studioso e appassionato di Alchimia trasformativa Taoista (Tai Chi - Qi Gong - Respiazione - Alimentazione), cosi' come dell'antico tracciato della "Quarta Via" di Gurdjeff, degli insegnamenti ed il pensiero di Osho, G.Jung, A.Crowley, Alice A. Bailey, E.J.Gold e della nuova Psicologia Immaginale di J. Hillman.

Mi occupo di approfondire i fondamenti psicologici, simbolici, energetici e socio-culturali delle Cerimonie di Iniziazione, le tecniche dell'estasi e l'approccio transpersonale e transgenerazionale.

estasi trance iniziazione simboli simbolo cristiano roganti

Dedico tutto il mio tempo quotidiano al servizio, l'insegnamento, la pratica e la ricerca spirituale. Vivo in un casolare di campagna, a contatto con la natura.

Seguo periodicamente seminari e corsi di aggiornamento professionale con insegnanti di fama Nazionale e Internazionale. Aderisco alla Formazione Continua E.C.P. e al Codice Etico S.I.A.F.

Sono Coach specializzato in Group & Team Coaching, formato con l'Accademia "La Decade srl" a Roma. Corso Riconosciuto da AICP, "Associazione Italiana Coach Professionisti".

cristiano roganti parco nazionale dei monti sibillini marche meditazione viaggi

 

<<Ho deciso di lasciare il mondo del business per la mia vera passione: la Ricerca Interiore.
Ho fatto esperienza di molti processi di auto-guarigione naturale e ho compreso che l'intento della coscienza che osserva è fondamentale.
In pratica è l'intenzione dell'osservatore, sia essa conscia o inconscia, che converte la materia dalla sua forma particellare a quella ondulatoria e viceversa, e può, conseguentemente, influenzare il processo di autoguarigione.
Se le nostre azioni quotidiane non sono in linea con il cuore e il nostro scopo spirituale, e se le nostre convinzioni inconsce e poi le consce, sono negative, i semi della malattia o dell'infelicità trovano terreno fertile, a prescindere dal fatto che ciò possa essere avvertito in modo consapevole o meno.
Il fatto che la nostra volontà di guarire sia anche in linea con uno scopo piu' grande, rappresenta un elemento fondamentale. E' ciò che avvia la trasformazione dell'energia in materia: Bisogni-Azioni-Progetti-Gratitudine-Preghiera-Dio
>>

 

 

Per informazioni
mobile: +39 340 684 0674
e-mail:  studioroganti@gmail.com
contatto facebook

 

Share/Save