Mission

il sutra del cuore

"Il Sutra del Cuore" è una Associazione Culturale che ha per scopo l'insegnamento, la pratica e la diffusione delle Discipline Bionaturali ed Olistiche, ma soprattutto vivere nell'Amore, nel rispetto e nell'armonia, contribuendo a costruire un mondo migliore, partendo dal nostro cuore per cambiare la nostra vita… famiglia… comunità… nazione … il nostro mondo!

I Corsi proposti hanno lo scopo di darvi strumenti utili e necessari per recuperare la vostra "Essenza Individuale", le vostre qualità e i vostri talenti necessari per tornare ad essere Felici e realizzati, nonchè pienamente padroni della vostra Vita.

I Percorsi si fondano su solide e attendibili basi didattiche, sia dal punto di vista dei presupposti teorici che delle applicazioni pratiche, tale da consentire, oltre che una valida occasione per conoscere meglio se stessi, in seguito, possono diventare anche una Professione.

Ad ogni seminario proposto ai soci, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione spendibile nel mercato del lavoro, che permetterà di valorizzare il percorso formativo e le competenze professionali dei partecipati.

 

meditazione reiki costellazioni familiari roganti cristiano marche      cristiano roganti

 

   

 

 

L'Associazione svolge:

Promozione di Salutogenesi:

ricorrendo a una metafora, il sociologo Antonovsky paragona la vita a un fiume pieno di pericoli in cui noi nuotiamo. Secondo il pensiero salutogeno non si tratta di impedire all’individuo di nuotare nel fiume, bensì di esplorare il fiume, individuarne i pericoli e migliorare le capacità dei nuotatori affinché acquisiscano maggiore sicurezza. La Salutogenesi si occupa quindi delle "cause della salute". Una delle strategie più efficaci in direzione della promozione è l’Empowerment dei clienti (singoli gruppi, organizzazioni e comunità).

Empowerment significa rendere gli individui, le famiglie e le comunità in grado di prendere il controllo sulla loro vita e sul loro ambiente, ovvero acquisire un ruolo attivo verso il proprio ambiente e la propria esistenza. l’Empowerment è visto come un processo attraverso il quale le persone aumentano il controllo sulle decisioni e azioni che influenzano la loro salute, concentra l’attenzione sulle qualità positive e sulle risorse delle persone e non su quanto vi è in loro di sbagliato o di mancante.

Attività Didattica:
per l’avvio, l’aggiornamento e perfezionamento dell’attività Teatrale e Culturale in genere, Seminari e Percorsi di Crescita Personale e Spirituale.

Attività Culturali:
tavole rotonde, convegni, conferenze, congressi, dibattiti, inchieste, istituzioni di biblioteche, proiezioni di films e documentari culturali o comunque di interesse per i soci.

Attività Ricreative:
teatro e intrattenimenti musicali sia da parte dei soci che di compagnie e complessi esterni, intrattenimenti ricreativi in genere e pranzi sociali.

Attività Associative:
incontri, manifestazioni tra soci in occasione di festività, ricorrenze od altro.

Attività di Informazione:
corsi di preparazione e corsi di perfezionamento per l'apprendimento delle discipline bio-naturali, costituzione di comitati o gruppi di studio e di ricerca nel campo della filosofia, della letteratura, dell'arte, della scienza, dell'educazione, della psicologia e della sociologia, delle scienze mediche e giuridiche.

Attività Editoriale:
pubblicazione di una rivista, di un bollettino e/o libri, pubblicazione di atti di convegni, di seminari e degli studi, ricerche e approfondimenti.

 

Non usiamo diagnosi, non prescriviamo cure o rimedi e soprattutto non promettiamo guarigioni e non siamo in alcun modo figure sanitarie in quanto i nostri metodi non prevedono attività di natura clinico-sanitaria. Le attività promosse sono rivolte ai soci.

 

 

 Associazione "Il Sutra del Cuore"
Porto San Giorgio (FM) 63822-via Rubicone n°8 C.F. 90057520448
info: 340 684 0674 - E.mail: info@ilsutradelcuore.it

Share/Save