Percorso completo - Operatore Reiki - Reiki Master

Corso e percorso per diventare Operatore Reiki o Reiki Master

 

PIANO DI STUDI E CRESCITA

 

PRIMO LIVELLO “Shoden” - L'Arte della Guarigione

Corrisponde alla presa di coscienza e l'Autoguarigione del corpo fisico.

L’attivazione al 1° livello Reiki, segna il punto di partenza del viaggio che ci condurrà alla scoperta della nostra Anima. Con esso stabiliamo un primo contatto con il nostro corpo e con il senso della nostra vita e quindi con le nostre emozioni più autentiche.

Attraverso l'Iniziazione vengono aperti i Canali Energetici e viene attivato in tutto il sistema psico-fisico un nuovo livello di energia, che porterà conseguentemente ad un nuovo livello di coscienza.

 

SECONDO LIVELLO “Okuden” - La fase Creativa

Viene chiamato “livello mentale” o “livello creativo” poiche', attraverso dei simboli energetici, si proietta e si integra la propria determinazione ed il proprio intento.

Si lavora sulla comprensione dei bisogni, sull’espressione di azioni e progetti. Si lavora sulla formulazione degli obiettivi e degli intenti.

Si impara integrare le esperienze passate, riconoscendone il valore e rivolgersi con fiducia e ottimismo al presente. Si lavora sulla preghiera, sul perdono e sulla capacità di lasciar andare il passato.Si lavora sulla comprensione delle leggi che governano la dimensione materiale, emozionale, mentale e spirituale della Realtà. Si apprende e si pratica il Trattamento Mentale, il Trattamento a Distanza e il Trattamento di Purificazione degli Ambienti.

 

REIKI buddha-and-jesus

TERZO LIVELLO “Shinpiden” - Il Maestro Interiore

Con il Terzo Livello si riceve l'Attivazione al "Quarto Simbolo Reiki".

Il Quarto Simbolo sviluppa il processo di riconoscimento, l'incontro e realizzazione del proprio 'Maestro Interiore', è il cuore stesso del Reiki. Il Quarto Simbolo non è un simbolo da "attivare" attraverso l'uso, attraverso il "fare" del Secondo Livello; è piuttosto uno 'stato dell'essere' che coninvolge una nuova fase emozionale e spirituale. Il 3° Livello è l'anticamera del Quarto Livello o Master, in cui ci si predispone a diventare Maestri di Reiki Metodo Usui.

 

REIKI MANDALA MASTER

REIKI MASTER “Shinpiden” - Il Servizio – l'Insegnamento

300 ore di didattica teorico-pratica e tirocinio tra primo, secondo e terzo livello Reiki.

Le radici di Reiki affondano nei grandi movimenti di pensiero dell’Oriente: Induismo, Buddhismo, Taoismo e Shintoismo. Non è possibile definirsi Operatori o Maestri di Reiki senza una adeguata conoscenza del patrimonio storico, filosofico, culturale, sociale, letterario, scientifico, artistico e religioso dell’India, della Cina e del Giappone. Qualunque metodo di insegnamento, pur nella piena libertà di espressione e manifestazione, deve necessariamente rispettare e riflettere l’ambito culturale da cui Reiki proviene. La conoscenza delle corrette procedure d'iniziazione tramite uno specifico corso, il tirocinio di Reiki Master e un'adeguata sensibilizzazione energetica, costituiscono la - via - e la "scelta di vita" - che porta alcuni iniziati al Terzo Livello Reiki a diventare Reiki Master.

 

PER CHI HA GIA' REIKI E VUOLE PROSEGUIRE IL PERCORSO, E' POSSIBILE CONCORDARE UN PIANO PERSONALIZZATO

 

PERCHE' PARTECIPARE:

L'Associazione Culturale "Il Sutra del Cuore" a tal proposito propone corsi di crescita Personale e Spirituale per l'apprendimento del Reiki metodo Usui, secondo gli insegnamenti sia dei Maestri della tradizione Occidentale Usui, Hayashi, Takata e Furumoto nella forma dei Trattamenti e delle Cerimonie di Attivazione originari, che della tradizione Orientale Giapponese per quanto riguardano i trattamenti e le meditazioni.

Attraverso le nuove frontiere delle discipline Olistiche e Bionaturali, nei corsi che vengono proposti non si impara soltanto il Reiki tradizionale, ma si integrano ulteriori informazioni indispensabili per un corretto ed efficace percorso di crescita sia interiore che professionale, in virtù di tutte quelle competenze e specifiche conoscenze necessarie per un'adeguata preparazione come Operatore Olistico.

Durante i seminari si apprende l'Approccio Olistico e Psicosomatico, utilizzando il linguaggio del corpo, le teorie nei Nadi e dei Chakra Indiani, dei Tanden Giapponesi secondo la MTC, l'approccio Fenomenologico e Transpersonale.

ll processo di crescita con Reiki si svolge, anche secondo il modello indicato dalla psicologia Transpersonale. Il contatto con le proprie emozioni e con il senso della propria vita costituiscono le tappe di un viaggio che il praticante di Reiki deve essere disposto a percorrere. Un ruolo che prevede l'impiego di specifiche tecniche, codificate nel tempo, per canalizzare energia luminosa, positiva ed evolvere nella gioia. Felici ed Autorealizzati.

Namastè

 

Share/Save