Sulla Via del Cuore

sulla via del cuore monti sibillini

Il percorso si svolge nel suggestivo contesto paesaggistico dei Monti Sibillini nelle Marche
In particolare cammineremo nei luoghi de Le Gole dell'Infernaccio
e del Monte Sibilla

 

Il Seminario Intensivo “Sulla Via del Cuore” è un percorso teorico e pratico di crescita Personale e Spirituale, che ha lo scopo di dare strumenti utili per accedere profondamente alla propria Essenza Individuale, per tornare ad essere felici e realizzati, nell'intento di vivere consapevolmente una Vita nell'amore, nel rispetto e nell'armonia.

Quattro bellissimi giorni a contatto con la natura, immersi nelle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini nelle Marche, nutrendo il Corpo la Mente e lo Spirito, con cibo sano e naturale, praticando ed attraversando l'Anima dei luoghi.

Trovarsi insieme a fare esperienza a stretto contatto con la natura permetterà di sentirsi in relazione con tutti gli elementi del sistema terra.

Praticheremo Yoga, Meditazioni, Passeggiate di Espansione della Coscienza, Costellazioni Familiari, e festeggeremo il Solstizio d'Estate: il cambio di direzione che il Sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico, il primo giorno di una nuova stagione. Cosi' come il Sole, simbolo del fuoco divino, entrando nella costellazione del Cancro, simbolo delle acque e dominato dalla Luna, dà origine all’unione dell'incontro delle due opposte polarità, maschile e femminile, cosi' noi celebreremo la meravigliosa diversità che è in ognuno di noi e nelle nostre relazioni.

In un momento storico e sociale di allontanamento dal grembo della Grande Madre Terra, la sofferenza del distacco sopravvive ai nostri tentativi di schiacciarla in vari modi: chi con l'acquisto sfrenato di oggetti, chi con la ricerca senza sosta di denaro, chi con l'alcool, e così via. Questo non significa che dobbiamo abbandonare la tecnologia e tornare all'età della pietra, perché tutti noi siamo frutto di questa evoluzione, che va ringraziata per il dono della vita che abbiamo ricevuto; ma è necessario imparare nuovamente ad ascoltarsi, a sentire le emozioni, ad uscire da una vita fatta di gesti meccanici, a riconoscere una strada con un cuore, per accedere nuovamente alla comunicazione profonda con se stessi, con gli altri e quindi con la Terra, il luogo che ci ospita e di cui siamo parte.

Questo percorso vuole offrire conoscenza ed insegnamenti utili ed applicabili alla vita di tutti i giorni e ricreare l’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

 

Primo giorno

Il Viaggio Fisico/Materiale
Le radici dell'amore, i vincoli e il cammino verso la libertà
Vedere e Liberare

sulla via del cuore intensivo residenziale

 

Secondo giorno

Il Viaggio Emozionale
Comunicazione=Relazione

sulla via del cuore intensivo residenziale reiki

 

terzo giorno

Il Viaggio Mentale
Focalizzare ed Essere presenti
Benedire e dare Facoltà
Tessere la Tela del Sogno

sulla via del cuore intensivo residenziale roganti cristiano il sutra del cuore

 

quarto giorno

Il Viaggio Spirituale
La Fiducia
La Volontà e l'Amore

intensivo residenziale sulla via del cuore

 

 

i Programmi

 

Il Fuoco Sacro e il Contatto Magico con la Natura
nel mese di *Giugno

 

Il Fuoco Sacro e l'Acqua della Vita nel
Contatto Magico con la Natura

nel mese di *Agosto

Share/Save